Le connessioni neurali

Avete mai visto un neurone vivo e che lavora?

In questo video si possono ammirare (io la prima volta sono rimasta a bocca aperta!!) il modo in cui i neuroni si connettono tra loro in tempo reale!

La cellula nervosa (il neurone) è strutturato come una cellula atta alla comunicazione: le ramificazioni (dendriti e assoni) si connettono tra loro per permettere il passaggio delle informazioni sotto forma di energia elettrica. Creano dei circuiti neuronali che permettono ai pensieri di formarsi.

Quando formuli un pensiero nuovo o hai un'intuizione, un cosidetto "lampo di genio", significa che all'interno del tuo cervello una serie di neuroni si è collegata! I cambiamenti nel tuo modo di pensare comportano la modifica delle tue strutture cerebrali!!

E' o non è incredibile? Aspetto i tuoi pensieri (vecchi o nuovi!)

#pensieri #pensierolaterale #neuroni #neuroscienze #assoni #dendriti #connettoma #sinapsi #neuroactivecoach #connessionineurali #coach #coaching #martapomiatocoach #lifecoach #lifecoaching #pensierolaterale #crescitapersonale #sviluppopersonale #crescita #mindfulness #leadership #manager #cambiaresestessi #felicità #miglioraresestessi #scienza #video #videoneuroni #videoconnessionineurali

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti